giovedì 16 settembre 2021

THE EXPANSE 3: LA FUGA di James S.A. Corey

Per generazioni, il sistema solare – Marte, la Luna, la fascia degli asteroidi – è stato la grande frontiera dell’umanità, il confine oltre il quale si estendevano mondi sconosciuti e insondabili, fino al giorno in cui un artefatto alieno ha abbandonato la sua orbita di operatività, sotto le nuvole di Venere, ed è apparso nell’orbita di Urano dove ha dato vita a un enorme portale, la via che conduce a un’oscurità senza stelle. Jim Holden e l’equipaggio della Rocinante fanno parte di una spedizione organizzata per raggiungere il misterioso artefatto e svelarne gli arcani. Il loro scopo è comprendere se, per il genere umano, il portale sia una minaccia o una straordinaria opportunità. Non sanno che un’intelligenza superiore ha ordito una trama segreta che ha come obiettivo la distruzione di Holden e di chiunque voglia conoscere ciò che deve rimanere ignoto. Gli uomini della Rocinante non immaginano che il pericolo peggiore è più prossimo di quanto non sembri…

James S.A. Corey è lo pseudonimo – due volte candidato al premio Hugo e candidato al premio Nebula – che cela l’identità di due personaggi molto noti nel mondo della narrazione fantastica: Daniel Abraham, affermato autore sci-fi già presente nel catalogo Fanucci Editore con La città dei poeti, e Ty Franck, uno degli assistenti di George R.R. Martin. La serie The Expanse è finora composta dai romanzi: The Expanse 1. Il risveglio – candidato ai premi Hugo e Locus –, The Expanse 2. La guerraThe Expanse 3. La fugaThe Expanse 4. La curaThe Expanse 5. L’esodoThe Expanse 6. Il destinoThe Expanse 7. La rinascita e The Expanse 8. L’ira di Tiamat, tutti pubblicati da Fanucci Editore. Da The Expanse è tratta l’omonima serie televisiva, prodotta dal canale SyFy e disponibile in Italia su Prime Video di Amazon.

Titolo: La fuga / Titolo originale: Abanddon's Gate (2013) / Autore: James S.A. Corey / Editore: Fanucci Editore / Collana: Narrativa tascabile / Serie: The Expanse #3 / Traduzione: Stefano Andrea Cresti / Pagine: 496 / Prezzo: € 15,90 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento