domenica 10 ottobre 2021

ALIEN THRILLER a cura di Vito Introna

Quale assurda anomalia si cela sotto la chiesa madre di Grado? Chi è il folle sadico che tortura le mandrie di un latifondista abruzzese? Perché ogni notte qualcuno decanta elegie latine nella campagna barese? Una strana follia collettiva sta divorando uno spento paesino sull'Appennino toscano? Chi sono quegli strani giustizieri che combattono il crimine intorno a Bologna? Cosa fa impazzire gli androidi nella pacifica Venezia del domani? Chi ha sgozzato un giovane imbelle in una mite colonia spaziale romana? Da dove arrivano i cupi assassini che imperversano nelle periferie di Roma nord? Un nuovo governo rigorosamente femminista riuscirà ad azzerare il crimine nel bresciano? Chi è il folle mangiatore di uomini che terrorizza l'agro toscano? Nuova Rovigo riuscirà a respingere le insidie di una misteriosa razza autoctona? Chi sono quei misteriosi giganti che si aggirano salmodiando fra antichi templi nuragici? L'obbligato ritorno alle misure anti-Covid basterà a scongiurare i reati sessuali nel modenese?

I racconti contenuti nella raccolta sono: Il barbere di Grado di Lorenzo Davia, Abduction ZB9 di Ugo Spezza, L'orco del Reno di Francesca Panzacchi e Alessandro Noseda, Morte a Venezia di Friedrich L. Friede, Crisalide di Loriana Lucciarini, Il brigadiere Paternostro di Nicola Pera, La sacerdotessa di Daniela Piras, Il vampiro di Marco Alfaroli, Non ci sono fiori su Marte di Alessandra Leonardi, Il pozzo delle Tiadi di Frank Detari, COVID-219 La rivoluzione di Armonia di Roberta De Tomi, Mondo femmina di Flavio Firmo, Uomini oscuri di Marco Milani.

Vito Introna (Bari, 1970) diplomato al liceo classico e laureato in legge, è un avvocato. Attualmente lavora a Roma nell’ufficio Relazioni Istituzionali di una multinazionale del tabacco e lì ricopre la carica di rappresentante sindacale in forza alla CGIL. Sposato con Anna e padre di Gabriella, ha all’attivo due romanzi pubblicati con le Edizioni Diversa Sintonia (EDS): Vorrei che il cielo fosse imparziale (2010) di genere drammatico e Antiche guerre cosmiche (2011) di genere SF. Con le edizioni GDS ha pubblicato il romanzo weird La maschera di Pazuzu (2013). Ha pubblicato numerosi racconti in varie antologie, cartacee e digitali. È stato curatore della disciolta collana digitale “Scritture aliene” di EDS e ha collaborato con le edizioni Il Papavero nella collana “I quaderni di fantascienza”. Attualmente è editor per conto delle Edizioni Libro Aperto, per conto delle quali segue la collana “Future alchimie”.

Titolo: Alien Thriller / Curatore: Vito Introna / Prefazione: Marcello Introna / Editore: Edizioni Mea / Pagine: 288 / Prezzo: € 15,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento