martedì 16 novembre 2021

QUEL CHE RESTA di Leonardo Ligustri

In un futuro non lontano un uomo vaga assorto nei suoi pensieri sullo sfondo di una città fantasma, in uno scenario devastato da cataclismi naturali, alla ricerca di un ultimo brandello del mondo che conosceva. Solo e tormentato dai rimorsi del suo passato viaggia fra scheletri di palazzi abbandonati e nuvole di polvere, armato di un solido cinismo che gli fa da scudo contro gli orrori del presente. È preparato a tutto, tranne all’incontro che cambierà il corso del suo viaggio e lo costringerà a fare i conti con tutto ciò che il mondo ha perduto per sempre.

Leonardo Ligustri è nato a Genova nel 1985. Cresciuto a La Spezia, ha trascorso buona parte della sua vita fra Liguria e Toscana, perennemente in bilico fra le due regioni. Dopo il liceo ha studiato cinema a Pisa; appassionatosi di fotografia e arte ha pubblicato alcuni cataloghi di mostre (Edizione ETS). Dopo la laurea trasferitosi a Firenze ha frequentato l'Accademia Nemo, diplomandosi nel corso di illustrazione. Negli anni che seguono ha collaborato come freelance a diversi progetti fra Torino e Milano, spaziando tra stili e tecniche diverse. Quando non disegna e scrive è facile trovarlo nel suo orto o vederlo correre fra i boschi e le montagne dietro casa.

Titolo: Quel che resta / Autore: Leonardo Ligustri / Editore: Delos Digital / Collana: Dystopica #13 / Pagine: 45 / Prezzo: € 1,99 (ebook)

Nessun commento:

Posta un commento