venerdì 10 dicembre 2021

KAIROS di Nadia Cassago

In un futuro non molto lontano, una serie di catastrofi naturali colpiranno la Terra, dando vita a un nuovo continente. I superstiti costruiranno un insieme di città autonome in cui umani e robot si mischieranno in una società gerarchica con a capo un dittatore. Due giovani esponenti della classe operaia tenteranno di ribellarsi, ma verranno trascinati in una serie di emozionanti quanto pericolose avventure che vi lasceranno col fiato sospeso.

Nadia Cassago, nata a Imperia nel 1992, dall'età di sedici anni lavora presso i Bagni Paradiso, stabilimento balneare di famiglia in cui svolge, tra gli altri, il compito di assistente bagnanti. Ha vissuto a Diano Marina in Liguria fino all'età di diciannove anni, poi si è trasferita a Torino, dove si è laureata con lode in lingue e letterature moderne e in traduzione e interpretariato. Nel 2017 ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics, che le ha permesso di formarsi anche come artista 3D. Attualmente collabora con la casa di produzione cinematografica LDP Entertainment per la quale si occupa di grafica, sottotitolaggio, montaggio ed effetti speciali. Per il suo primo romanzo, Kairos, ha tratto ispirazione dall'arte in tutte le sue espressioni, in particolare da cinema, musica e letteratura.

Titolo: Kairos / Autore: Nadia Cassago / Editore: Argento Vivo Edizioni / Collana: Talent / Pagine: 104 / Prezzo: € 12,75 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento