martedì 28 giugno 2022

RADOM L'IRRAZIONALE . 1 - CONQUISTA / IL VIAGGIATORE di Augusto Chiarle

Nel XXI secolo ben pochi avrebbero potuto prevedere che l’umanità sarebbe sopravvissuta alla distruzione del proprio ecosistema, riuscendo infine a colonizzare altri mondi, perpetuando se stessa e le altre forme di vita della Terra. Sono ormai più di trecento anni che una parte significativa dei nativi del pianeta Terra ha lasciato il proprio mondo natale, spargendosi nello spazio con velocità crescente. Ora c’è una moltitudine di culture, in gran parte spalmata su un vasto settore della Via Lattea, suddivisa in entità politiche più o meno complesse e distribuite in maniera non uniforme, in una variegata civiltà evoluta denominata, in maniera involontariamente ironica, la Complessità. Radom è un uomo solitario, una sorta di guardiano del faro per una società che esplora e bonifica pianeti disabitati. Durante una vacanza, viene coinvolto nella morte di un conoscente e catapultato nella sua realtà pericolosa, fatta di segreti, mezze verità, di un culto che rinnega il progresso e di terrorismo.

Augusto Chiarle, tecnico meteorologo, musicista e scrittore, nato nel 1970, ha al suo attivo numerosi romanzi, sia firmati a suo nome che sotto lo pseudonimo Karl Guthorm. Tra le opere più fortunate la fortunata serie di romanzi fantasy La Vendetta dell'Immortale (in tre volumi), la serie di fantascienza steampunk Le Ombre di Marte (in quattro volumi) e la trilogia di Tuonetar. Come musicista con la band The Wimshurst's Machine ha riscosso numerosi riconoscimenti, tra cui ben nove nomination agli Hollywood Music in Media Awards.

Titolo: Radom L'Irrazionale. 1 - Conquista / Il viaggiatore / Autore: Augusto Chiarle / Editore: Delos Digital / Collana: Random L'Irrazionale #1 / Pagine: 130 / Prezzo: € 3,99 (ebook)

Nessun commento:

Posta un commento