giovedì 18 novembre 2021

L'ORIZZONTE DEGLI EVENTI di Francesco Lanzi

Base lunare di Selene, anno imprecisato. Tommy, un tredicenne con poteri telepatici, sbarca insieme alla Dottoressa e al Colonnello dopo essere fuggito dalla Terra in seguito a una misteriosa emergenza. All’interno della stazione spaziale, i tre incontrano il Professore, sua figlia – la giovane e brillante Sirio – e il suo assistente. Al cospetto di un supercomputer, il gruppo riceve una strana trasmissione, l’Anomalia, che solo Tommy sarà in grado di decifrare: Loro stanno arrivando. Chi sono Loro, da dove vengono, cosa vogliono? La Terra è davvero in pericolo? I protagonisti riusciranno a mettersi in salvo? L’Orizzonte degli Eventi getta il lettore in un racconto imprevedibile, eccentrico ed enigmatico; dovrà schierarsi dalla parte di Tommy e dei suoi compagni, raccogliere indizi, accettare l’esistenza di dimensioni sconosciute se vuole sperare in un futuro per l’umanità intera. All’interno di questo romanzo breve le realtà si moltiplicano, l’assurdo diventa possibile e l’Apocalisse stessa assume contorni stravaganti.

Francesco Lanzi nasce a Roma nel 1953. Studia Lettere moderne all’Università La Sapienza, quindi negli anni settanta viaggia in America latina e risiede in Messico per circa dieci anni. Tornato in Italia diviene medico fisiatra. Scrive narrativa, idee per il cinema e per il teatro. Attualmente vive e lavora a Roma e si reca spesso a Mexico City.

Titolo: L'orizzonte degli eventi / Autore: Francesco Lanzi / Editore: Gruppo Albatros Il Filo / Collana: Nuove voci. Strade / Pagine: 156 / Prezzo: € 9,49 (ebook) - € 12,50 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento