giovedì 6 ottobre 2022

PRISMA. LE DIVERSE FACCE DELLA FANTASCIENZA VOL. 3 a cura di Marco Malvestio

La serie di volumi Prisma raccoglie una selezione di dieci racconti firmati da altrettante voci della narrativa fantascientifica italiana. A metà strada tra antologia e rivista letteraria, Prisma intende dimostrare che la fantascienza in Italia è ancora in grado di attrarre voci inedite e alimentare nuove generazioni di autori. Per valorizzarle al meglio, ogni edizione si arricchisce del contributo di un illustratore nella realizzazione di copertine originali e progettate su misura.

Indice: Prefazione di Marco Malvestio, Vapowave noir, una favola per psico-bambini rincoglioniti di Zeno Toppan, Segmentarsi di Chiara Arrigoni, Idéa di Federica Maria D'Angelo, Terraferma di Arianna Cislacchi, L'airone di Simone Marcelli Pitzalis, La grande caccia al robot di Flavio Natale, Holowood di Elia Gonella, Le storie vanno avanti di Francesca Cappelli, Le macchine non sbagliano di Giuliano Cannoletta, Mignon di Laura Marinelli, Biografie.

Marco Malvestio (1991) lavora all’università di Padova, dove, in collaborazione con la University of North Carolina at Chapel Hill, gestisce un progetto di ricerca su fantascienza italiana ed ecologia. Ha pubblicato il saggio The Conflict Revisited. The Second World War and Post-Postmodern Fiction (Peter Lang, 2021) e numerosi articoli su fantascienza, gotico e narrativa contemporanea. Nel 2021 è uscito per Wojtek Edizioni il suo primo romanzo, Annette.

Titolo: Prisma. Le diverse facce della fantascienza Vol. 3 / Curatore: Marco Malvestio / Editore: Moscabianca Edizioni / Pagine: 288 / Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 14,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento