giovedì 6 ottobre 2022

WORLD SF ITALIA MAGAZINE N. 2 / 2022 a cura di Luca Ortino

Continua l’avventura della rivista dedicata principalmente ai Soci della World SF Italia (Associazione legalmente costituita degli operatori della fantascienza e del fantastico) ma che può anche accogliere interventi di non soci. Un evento, a cura di Luca Ortino, che ha scatenato l’interesse dei soci e degli appassionati di letteratura fantastica del nostro paese. In questo numero racconti di Tea Blanc, Andrea Coco, Paolo Secondini, Mirco Goldoni, Massimo Acciai, Chiara Onniboni, Loredana Pietrafesa, Massimo Conese. Contributi di: Luca Ortino, Mauro Antonio Miglieruolo, Franco Piccinini, Sergio Giuffrida, Giovanni Mongini, Piero Giorgi, Davide Longoni e degli amici di Uraniamania. Imperdibile il portfolio di Maurizio Manzieri e, a sorpresa, un fumetto di Giorgio Sangiorgi.

Luca Ortino ha curato antologie di racconti di genere, soprattutto fantascienza, noir, horror per Della Vigna, Mondadori e Carmignani. Ha codiretto, con il gruppo Maelström di cui faceva parte, collane dedicate al recupero della narrativa pulp degli anni Trenta per Fratini Editore e La Ponga Edizioni. Per Odoya è coautore di Guida alla letteratura noir (2018), Guida ai narratori italiani del fantastico (2018) e La luna nell’immaginario. Storia, letteratura, cinema (2019). È inoltre curatore di Guida alla percezione del tempo (2019), Guida alla percezione del viaggio (2020) e La percezione del clima (2021).

Titolo: World SF Italia Magazine n. 2 / 2022 (Rivista ufficiale dell'Associazione "World SF Italia") / Curatore: Luca Ortino / Editore: Edizioni Scudo / Pagine: 188 / Prezzo: € 3,06 (ebook) - € 14,94 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento