giovedì 25 novembre 2021

MAZE RUNNER: IL VELIERO DEL LABIRINTO di James Dashner

Settant'anni dopo gli eventi di La rivelazione, quando Thomas e altri immuni furono inviati su un'isola per sopravvivere all'apocalisse innescata da Flare, i loro discendenti hanno prosperato lontano da tutto. Ma nel momento in cui, in un giorno qualunque, appare una donna su una vecchia barca arrugginita portando notizie nefaste dalla terraferma, un gruppo di isolani decide di imbarcarsi per tornare alla civiltà conosciuta. Lì scoprono che molti si sono evoluti in una versione più violenta e intelligente degli Spaccati a causa di una nuova serie di virus, e stanno dando la caccia a coloro i cui antenati sono stati mandati via da Ava Paige, la cancelliera. Gli isolani dovranno sopravvivere abbastanza a lungo per cercare di capire perché li vogliono cacciare e cosa questo significhi per il futuro dell'umanità.

James Dashner è nato e cresciuto in Georgia, e attualmente vive nello Utah con la moglie e i quattro figli. Dopo diversi anni di lavoro nella finanza, ora si dedica alla scrittura a tempo pieno. La serie bestseller Maze Runner è composta da Il Labirinto, La fuga, La rivelazione e dai prequel La mutazione e Il codice. I primi due episodi della trilogia Maze Runner hanno ispirato Il Labirinto e La fuga, gli omonimi film diretti da Wes Ball e distribuiti in Italia dalla Twentieth Century Fox. Fanucci Editore ha pubblicato anche la trilogia The Mortality Doctrine, composta dai romanzi VirtNet Runner – Il giocatore e da Virtnet Runner – Il programma e VirtNet Runner - Il Gioco della Vita.

Titolo: Maze Runner: Il veliero del labirinto / Titolo originale: The Wicked String (2022) / Autore: James Dashner / Editore: Fanucci Editore / Collana: Young Adult / Serie: Wicked String #1 / Traduzione: Raffaella Cesarini / Pagine: 252 / Prezzo: € 9,99 (ebook) - € 14,90 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento