mercoledì 19 gennaio 2022

I PIONIERI DI MARTE di E.C. Tubb

Vibrante di emozioni umane, questo classico romanzo uscito solo su Urania negli anni Cinquanta ritorna in una edizione finalmente integrale, presentandoci l’Uomo nei confronti di un pianeta straniero, quale veramente è: un intruso. Il libro racconta infatti l’affascinante storia della titanica lotta che oppone l’Uomo alla natura ostile di Marte. E starà sempre all’Uomo, alla sua abnegazione, al suo immenso desiderio di realizzare i propri sogni più nobili, imporsi al pianeta malgrado mille problemi e difficoltà. Una storia epica di conquista sul mitico Pianeta Rosso...

E. C. Tubb, pseudonimo di Edwin Charles Tubb (Londra, 15 ottobre 1919 - Londra, 10 settembre 2010), è stato un prolifico autore di romanzi di fantascienza, fantasy e western (scrisse più di 140 romanzi e 230 racconti brevi), ed è maggiormente conosciuto per la saga di fantascientifica ambientata in un remoto futuro di Dumarest. Michael Moorcock ha detto di lui «La sua fama di scrivere una fantascienza variopinta e ricca d'azione resta insuperata in Gran Bretagna.»

Titolo: I pionieri di Marte / Titolo Originale: Alien Dust (1955) / Autore: E.C. Tubb / Editore: Profondo Rosso / Collana: Orizzonti del fantastico / Traduzione: Luigi Cozzi / Pagine 312 / Prezzo: € 23,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento