mercoledì 23 febbraio 2022

LA FINE DELLA FINE DI OGNI COSA di Dale Bailey

Cosa fare del poco tempo che rimane quando il mondo si avvicina inesorabilmente alla fine? Ben e Lois decidono di trascorrere i loro ultimi giorni nella località isolata di Cerulean Cliffs, ospiti di un vecchio amico, mentre un incomprensibile cataclisma distrugge ogni cosa lasciando dietro di sé solo terra bruciata e cenere. La fine della fine di ogni cosa è la storia di un’esclusiva comunità di artisti che ogni notte celebra una festa suicida sullo sfondo di un mondo ogni giorno più prossimo all’estinzione, e ha vinto lo Shirley Jackson Award.

Dale Bailey, nato nel 1968 in West Virgina Dale Bailey è autore di otto romanzi e volumi antologici di racconti che si muovono tra horror, weird e fantascienza. Le sue storie hanno vinto lo Shirley Jackson Award e l’International Horror Guild Award e sono state finaliste al premio Nebula e al Bram Stoker Award. Un suo racconto è stato adattato per la serie televisiva Masters of Horror di Showtime. Dale Bailey vive in North Carolina con la sua famiglia.

Titolo: La fine della fine di ogni cosa / Titolo originale: The End of the End of Everything (2015) / Autore: Dale Bailey / Editore: Zona 42 / Collana: 42Nodi / Traduzione: Thomas D'Agui / Pagine: 80 / Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 9,90 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento