martedì 19 aprile 2022

SCARTI IMMORTALI di Alessandro Montoro

Spazio, futuro. L’umanità ha conquistato l’universo e una dittatura genetica domina, concedendo la cittadinanza all’Impero solo a chi si sacrifica per riscoprire la formula dell’immortalità. Un sacrificio che consuma i volontari facendoli invecchiare prematuramente. Kavara è il genetista incaricato di studiare i detenuti del pianeta Sothab, una Prigione Genetica popolata da immortali. Gli abitanti della Terra sperano di riscoprire il segreto della vita eterna, lo bramano, senza conoscere il peso di un’esistenza senza fine.

Alessandro Montoro è nato a Velletri nel 1990 e vive a Roma con la sua compagna. È Data Scientist di professione per una grande multinazionale IT. Ha frequentato l’università La Sapienza di Roma, prendendo una laurea in fisica e una magistrale in matematica. Possiede una licenza triennale teorica di conservatorio, è principalmente pianista e compositore. Spinto dalla volontà di esordire come autore di fantascienza, negli ultimi mesi ha inviato alcuni lavori (sia racconti che romanzi) ai concorsi più conosciuti del genere. Ha pubblicato gratuitamente, insieme ad alcuni suoi amici, un manuale di gioco (un supplemento) per un wargame OOP.

Titolo: Scarti immortali / Autore: Alessandro Montoro / Editore: Delos Digital / Collana: Dystopica #19 / Pagine: 29 / Prezzo: € 1,99 (ebook)

Nessun commento:

Posta un commento