sabato 23 aprile 2022

TARZAN AL CENTRO DELLA TERRA di Edgar Rice Burroughs

David Innes, l’Imperatore di Pellucidar, è prigioniero dei Korsar. Sulla Terra esterna viene organizzata una spedizione per portarlo in salvo, e a capo della spedizione viene chiamato Tarzan, il Re delle Scimmie.Attraverso un passaggio al Polo Nord la spedizione raggiunge in dirigibile la terra interna ma qui il gruppo si divide e Tarzan smarrisce i suoi compagni, trovandosi da solo ad affrontare le terribili belve di Pellucidar. Quarto capitolo del ciclo di Pellucidar, e cross-over con Tarzan, per la prima volta in italiano.

Edgar Rice Burroughs è nato a Chicago nel 1875 ed è morto a Encino, in California, nel 1950. È stato un famoso scrittore statunitense. Dopo anni di vagabondaggio, durante i quali fu soldato, cow boy, cercatore d’oro, imprenditore senza fortuna, acquistò grandissima popolarità con la pubblicazione di Tarzan delle scimmie (Tarzan of the apes, 1914), primo di una serie di romanzi che furono tradotti in cinquantasei lingue e ripresi dal cinema e dai fumetti. Il personaggio di Tarzan – aristocratico di origine e «selvaggio» per educazione, dominatore dei codici del mondo animale – ha conquistato l’immaginazione di milioni di lettori, creandosi uno spazio nella mitologia contemporanea. Un altro, meno noto, ciclo di romanzi di Burroughs è quello fantascientifico, con storie ambientate su Marte e su Venere.

Titolo: Tarzan al centro della terra / Titolo originale: Tarzan at the Earth's Core (1929) / Autore: Edgar Rice Burroughs / Editore: Landscape Books / Collana: Altair #7 / Traduzione: Sofia Riva / Pagine: 336 / Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 16,90 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento