Nell’anno 2121 l’insondabile universo si anima con estranei tentativi di comunicazione. Un messaggio indecifrabile obbligherà la più importante delle agenzie spaziali a finanziare una spedizione per sciogliere il mistero. Le capacità dell’uomo, l’arbitraria e mutevole determinazione del bene e del male, del giusto e dello sbagliato, accompagnerà l’intera vicenda fino alla fine. Il protagonista viaggerà attraverso distanze siderali, in luoghi nascosti ben oltre la luce delle stelle. «Se considerassimo vero solo ciò che è tocco, forma e sostanza, e falso tutto ciò che è astrattezza? Come l’arte, l’amore, la morale. Come il significato stesso delle parole».
Domenico Staropoli, nato a Messina nel settembre del 1990, è da sempre appassionato di lettura. Non di meno si dedica anche alle arti, frequentando scuole di disegno e pittura. Già in età liceale si interessa alle tematiche sociali, prendendo parte ad associazioni di carattere socioculturale. Laureato in Giurisprudenza a Trieste e conseguito un master professionalizzante, attualmente risiede e lavora a Cuneo.
Titolo: Oltre la luce delle stelle / Autore: Domenico Staropoli / Editore: la Bussola / Pagine: 312 / Prezzo: € 11,40 (ebook) - € 19,00 (libro)
Nessun commento:
Posta un commento