martedì 21 giugno 2022

OLTRE LA LUCE DELLE STELLE di Domenico Staropoli

Nell’anno 2121 l’insondabile universo si anima con estranei tentativi di comunicazione. Un messaggio indecifrabile obbligherà la più importante delle agenzie spaziali a finanziare una spedizione per sciogliere il mistero. Le capacità dell’uomo, l’arbitraria e mutevole determinazione del bene e del male, del giusto e dello sbagliato, accompagnerà l’intera vicenda fino alla fine. Il protagonista viaggerà attraverso distanze siderali, in luoghi nascosti ben oltre la luce delle stelle. «Se considerassimo vero solo ciò che è tocco, forma e sostanza, e falso tutto ciò che è astrattezza? Come l’arte, l’amore, la morale. Come il significato stesso delle parole».

Domenico Staropoli, nato a Messina nel settembre del 1990, è da sempre appassionato di lettura. Non di meno si dedica anche alle arti, frequentando scuole di disegno e pittura. Già in età liceale si interessa alle tematiche sociali, prendendo parte ad associazioni di carattere socioculturale. Laureato in Giurisprudenza a Trieste e conseguito un master professionalizzante, attualmente risiede e lavora a Cuneo.

Titolo: Oltre la luce delle stelle / Autore: Domenico Staropoli / Editore: la Bussola / Pagine: 312 / Prezzo: € 11,40 (ebook) - € 19,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento