martedì 26 luglio 2022

L'APOCALISSE DEI MONDI di Furio LC Rex

Il sistema XV-578, Oran nella lingua delle sue civiltà, è sull’orlo del baratro. L’atteggiamento espansionista del Baronato, un’entità politico-amministrativa basata su rapporti feudali e guidata dal nuovo Reggente Shrivak, mina la pace nel sistema. Il Consiglio delle Civiltà, il consesso di tutte le specie senzienti e presieduto dagli evolutissimi alieni elvenor, sta perdendo la sua efficacia nel tutelare il dialogo e la loro convivenza pacifica. Contemporaneamente, si accende la lotta tra i comandanti pirati della Fratellanza e il loro capo, il temibile corsaro Van Der Kraal, per prendere il controllo del cratex: una terribile arma bio-cibernetica di distruzione di massa. Gli elvenor, intanto, cercano di difendere la pace affidandosi alla diplomazina del Conductor Rey’Nar, il loro più capace comandante e l’unico in grado di affrontare, con la corazzata Exeny Marawan, il corsaro Van Der Kraal. La scintilla del conflitto è accesa daIl’“Operazione Apocalisse”, il diabolico piano ordito dalla duchessa Hata Maris per favorire la sete di conquista di reggente Shrivak. Dopo il successo di Missione oltre la stella madre, finalista al Premio Urania, e focalizzato sulle vicende relative l’esplorazione di XV-578, torna l'universo creato da Furio LC Rex col suo affascinante intreccio di geopolitica, intrighi, conflitti spaziali nella migliore tradizione di Robert Heinlein, Frank Herbert, Mike Resnick e Jack Campbell.

Furio LC Rex è un esperto di strategia e di operazioni aeree, da sempre appassionato di fantascienza, che si diletta a scrivere romanzi d’avventura ambientati nel futuro. Nato a Civitanova Marche nel 1969, si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Aeronautico di Forlì, è laureato in Scienze Organizzative e Gestionali e ha frequentato una lunga serie di corsi specialistici in Italia e all’estero nel campo del Project management, delle Information Operations (in Germania) e della pianificazione strategica presso l’Air University di Montgomery (Alabama), dove si è diplomato in Contingency Wartime Planning. Furio ha vissuto a Londra; a Tampa, in Florida; a Bruxelles e varie esperienze professionali lo hanno portato a visitare moltissimi luoghi che sono stati fonte d’ispirazione per le storie che scrive come l’Egitto, la Turchia, l’Alaska, il Canada, la Norvegia, l’Islanda, la Bielorussia e l’Ucraina. Nel 2019, con il romanzo Missione oltre la Stella madre e primo capitolo della saga “I predatori di Oran” è stato finalista al prestigioso concorso per romanzi di fantascienza Urania. Furio è sposato, ha due figlie e dal 2014 si è stabilito a Ferrara.

Titolo: L'apocalisse dei mondi / Autore: Furio LC Rex / Editore: Delos Digital / Collana: Odissea Fantascienza #121 / Pagine: 385 / Prezzo: € 4,99 (ebook)

Nessun commento:

Posta un commento