sabato 23 luglio 2022

RITORNO SU ENCELADO di Brandon Q. Morris

Il miliardario russo Nikolai Shostakovitch fa un’offerta all’ex equipaggio dell’astronave ILSE : finanzierà un viaggio di ritorno sulla luna ghiacciata Encelado. L’offerta è troppo allettante per poter essere rifiutata: la spedizione darebbe loro l’opportunità irripetibile di recuperare il corpo del loro medico, Dimitri Marchenko. Tutti a bordo sanno che il loro benefattore agisce per motivi puramente personali... ma i veri interessi del magnate, e i pericoli ai quali la missione potrebbe portare, andranno ben oltre qualsiasi immaginazione.

Brandon Q. Morris è lo pseudonimo di Matthias Matting, nato il 26 agosto 1966 a Luckenwalde nella Germania orientale. È un fisico e uno specialista dello spazio. Si è occupato a lungo di questioni spaziali, sia professionalmente che privatamente, e mentre voleva diventare un astronauta, è dovuto rimanere sulla Terra per una serie di motivi. È particolarmente affascinato dal "what if" e attraverso i suoi libri mira a condividere storie avvincenti di hard science fiction che potrebbero realmente accadere, e un giorno forse accadranno. Morris è l'autore di diversi romanzi di fantascienza best-seller, tra cui The Enceladus Series. È orgoglioso membro della Science Fiction and Fantasy Writers of America della Mars Society.

Titolo: La missione Encelado / Titolo originale: Return to Enceladus (2019) / Autore: Brandon Q. Morris / Editore: Indie / Serie: Ice Moon #4 / Pagine: 406 / Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 14,99 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento