2045: crisi ambientale e disuguaglianze sociali hanno reso la realtà un brutto posto in cui vivere. L'unico luogo in cui il giovane Wade Watts si sente davvero vivo è OASIS, l'universo virtuale in cui la maggior parte dell'umanità trascorre le giornate. Quando però il suo eccentrico creatore muore, lascia una serie di diabolici enigmi, distillato della sua ossessione per la cultura Pop anni Ottanta. Il primo che riuscirà a risolverli tutti erediterà la sua immensa fortuna e il controllo di OASIS. Wade scopre il primo indizio e subito ha addosso i rivali disposti a tutto per rubarglielo. La corsa è iniziata e l'unico modo per sopravvivere è vincere.
Ernest Cline, è un cuoco specializzato in piatti veloci, pescivendolo, donatore di plasma, commesso in un negozio di videonoleggio, tecnico di droni. La sua occupazione principale, tuttavia, è sempre stata quella di smanettone, e alla fine ha accantonato le altre promettenti carriere per dedicarsi a tempo pieno al suo amore per la cultura Pop, come artista della parola e sceneggiatore. Il suo film Fanboys, del 2009, è diventato con sua grande sorpresa un fenomeno di culto. Ora vive a Austin, in Texas, con la figlia e una sterminata collezione di videogiochi. Ready Player One (2011) è stato portato sul grande schermo nel 2018 da Steven Spielberg. Il romanzo ha avuto un seguito nel 2020: Ready Player Two.
Titolo: Ready Player One / Titolo originale: Ready Player One (2011) / Autore: Ernest Cline / Editore: Mondadori / Collana: Urania Jumbo #33 / Serie: Ready Player One #1 / Traduttore: Laura Spini / Pagine: 483 / Prezzo: € 7,99 (ebook) - € 9,90 (libro)
Nessun commento:
Posta un commento