martedì 30 agosto 2022

TUTTI GLI UCCELLI NEL CIELO di Chiarlie Jane Anders

Fin da piccoli, Patricia Delfine e Laurence Armstead hanno avuto visioni del mondo diverse e spesso opposte. Patricia sapeva parlare agli animali e trasformarsi in un uccello. Laurence è stato capace di costruire un supercomputer e una macchina del tempo (in grado però di muoversi solo di due secondi nel futuro). Nell'attraversare quell'incubo infinito che è la scuola media sono diventati alleati, per quanto un po' diffidenti; almeno fino all'intervento di un misterioso consulente scolastico con un piano segreto... Mai avrebbero immaginato di ritrovarsi. Ma dieci anni dopo, ormai adulti, si incontrano di nuovo. Patricia si è laureata a Eltisley Labirinto, l'accademia segreta per chi ha poteri magici, mentre Laurence è un prodigio dell'ingegneria impegnato a cercare di salvare il pianeta. Trascinati sui fronti opposti di una guerra tra scienza e magia, Laurence e Patricia sono costretti a schierarsi, prendendo una decisione da cui dipendono il destino del pianeta e dell'umanità.

Charlie Jane Anders ha pubblicato diversi romanzi e racconti che le hanno guadagnato numerosi premi: Hugo, Nebula, Sturgeon, Lambda Literary, Crawford e Locus. Con Annalee Newitz tiene il podcast Our Opinions Are Correct.

Titolo: Tutti gli uccelli nel cielo / Titolo originale: All the Birds in the Sky (2016) / Autore: Charlie Jane Anders / Editore: Mondadori / Collana: Oscar Fantastica / Serie: All the Birds in the Sky #1 / Traduzione: Francesco Graziosi / Pagine: 372 / Prezzo: € 7,99 (ebook) - € 15,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento