Milioni di anni fa è comparso sulla Terra un misterioso monolito. Nel 1999, sulla Luna, viene scoperto un oggetto simile che invia un segnale radar verso Saturno. Per indagare viene inviata un'astronave verso il pianeta, con a bordo alcuni astronauti e il supercomputer HAL 9000. Ciò che accade è imprevedibile e sconvolgente...
Arthur C. Clarke (Minehead, Somerset, 1917 - Colombo, Sri Lanka, 2008), scrittore di fantascienza e inventore, è celebre soprattutto per la serie Rama e per 2001: Odissea nello spazio (1968), romanzo omonimo del film di Stanley Kubrick, scritto dallo stesso Clarke e ispirato al suo racconto La sentinella. Appassionato di tecnologia, durante la Seconda guerra mondiale ha contribuito al perfezionamento dei radar e in seguito si è occupato di satelliti per telecomunicazioni. È autore di tantissimi racconti e di decine di romanzi che ne fanno uno dei grandi autori della "fantascienza classica".
Titolo: 2001: Odissea nello spazio / Titolo originale: 2001: A Space Odyssey (1968) / Autore: Arthur C. Clarke / Editore: Mondadori / Collana: I miti / Traduzione: Davide De Boni / Pagine: 272 / Prezzo: € 3,99 (ebook) - € 7,90 (libro)
Nessun commento:
Posta un commento