mercoledì 5 ottobre 2022

L'INIZIO DELLA NOTTE. UN ROMANZO SUL FUTURO di Damiano Leone

Nella prima parte del terzo millennio, i vertici di una multinazionale con sede a New York fondata da un multimiliardario italo greco, sono in procinto di immettere sul mercato un prodigioso preparato in grado di triplicare la durata della vita umana. La notizia non è ancora divulgata ufficialmente, quando dieci rappresentanti di un esclusivo gruppo di potere che domina almeno la metà della finanza e della politica mondiale decidono di bloccare il proposito: ma allo stesso tempo, cercano di forzare la casa produttrice a fornire dosi sufficienti al loro uso personale. Questa durissima contrapposizione è solo il preludio a un'altra, ben più drammatica e profonda che coinvolgerà l'intera società: nata per volontà di Alexandros Cristhopoulos - il misterioso e ormai scomparso fondatore della Genetic Project - una nuova specie umana mutata geneticamente per essere dotata di qualità fisiche, intellettuali e soprattutto etiche, ben superiori alla vecchia stirpe dell'homo sapiens, si troverà a lottare per il suo diritto all'esistenza.

Damiano Leone è nato a Trieste nel 1949. Di formazione chimico, da oltre un trentennio si dedica allo studio della storia antica, dell’arte e della letteratura classica. Dopo il suo ritiro dall’attività lavorativa, ed essersi trasferito in un paesino montano del Friuli, ha potuto trovare il tempo e la serenità per realizzare un’antica ambizione: quella di dedicarsi attivamente alla narrativa. Pubblica: Enkidu (Leucotea, 2012), Lo spettatore (Leucotea, 2015), Il simbolo (GCE, 2018) e Il Guaritore (GCE, 2020).

Titolo: L'inizio della notte. Un romanzo sul futuro / Autore: Damiano Leone / Editore: Leucotea / Pagine: 252 / Prezzo: € 19,50 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento