sabato 1 ottobre 2022

ROMA A.D. 2062. IL FUTURO È GIÀ INIZIATO, IL PASSATO DEVE ANCORA FINIRE di Mario Lamini

Anno 2062. A Roma, come in tutto il mondo, la razza umana si è quasi estinta, la Terra si sta desertificando, non esistono più Stati né confini e vige la legge del tutti contro tutti. Il Senza nome, un giovane ragazzo, tenta di sopravvivere da solo per le strade di Roma tra il procacciarsi del cibo e il difendersi dagli attacchi degli altri pericolosi abitanti della città, spesso uniti in clan sanguinari e violenti. Ma quando, durante una missione in solitaria, entrerà in contatto con una misteriosa coppia di persone – il Professore e la giovane Giulia –, la sua vita cambierà radicalmente. E, insieme a essa, cambierà anche il destino del mondo. In un racconto che si sviluppa su due binari paralleli, quello del presente e quello del passato, la storia del Senza nome si fonderà con quella di Roma. Sotto la guida del Professore, il ragazzo scoprirà infatti la storia della leggendaria città eterna, il grande Impero che, deciderà, deve risorgere. Perché: “Il futuro è già iniziato, il passato deve ancora finire”.

Mario Lamini, nasce a Roma nel 1966. Giornalista, scrittore, amante della storia, si occupa anche di associazionismo e organizzazione di eventi culturali. Autore di gialli, esordisce con un romanzo distopico. Ha una gattina tutta nera, Arwen, e ama gli animali.

Titolo: Roma A.D. 2062. Il futuro è già iniziato, il passato deve ancora finire / Autore: Mario Lanini / Editore: Porto Seguro / Pagine: 442 / Prezzo: € 20,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento