mercoledì 13 ottobre 2021

LE TESTE DEL CERBERO di Gertrude B. Bennett

Philadelphia, 1918: la coraggiosa e sicura di sé Viola, con il suo forte e irascibile fratello, Terry, e l’intelligente e timido Robert, scopre una misteriosa polvere che li proietta duecento anni nel futuro. La Philadelphia del 2118 è un luogo molto meno accogliente di quello che conoscevano. Ogni quattro anni, l’Ordine di Penn indice una competizione all’ultimo sangue per eleggere chi amministrerà gli uffici della città. I tre amici saranno costretti a prendere parte a quei giochi strani e mortali, per sperare di riuscire a tornare a casa.

Gertrude Mabel Barrows Bennett (1884-1948), aspirante illustratrice e poi stenografa, sposata con il giornalista ed esploratore inglese Stewart Bennett, iniziò a scrivere racconti e romanzi alla morte del marito, un anno dopo il matrimonio, pubblicando con lo pseudonimo di Francis Stevens. È stata la prima donna a ottenere negli Stati Uniti una notorietà come scrittrice nei generi fantasy e fantascienza, ed è considerata l’ideatrice del genere dark fantasy.

Titolo: Le teste del cerbero / Titolo originale: The Heads of Cerberus (1919) / Autore: Gertrude B. Bennett / Editore: 451 / Traduzione: Silvia Salis / Pagine: 224 / Prezzo: € 7,99 (ebook) - € 16,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento