mercoledì 24 novembre 2021

IL FIORE DELLA QUINTESSENZA a cura di Sergio Mastrillo

“Immagina l’intero universo racchiuso in un punto microscopico che viaggia lungo un petalo. Immagina sedici petali con centinaia di universi che s’intrecciano. Stami e Pistilli che si allungano dai vertici di un Ipercubo e zampillano nella Quinta Dimensione. Ecco, ora vedrai una corolla. Immagina strane voci che raccontano sedici storie di mondi incredibili. Remote frequenze. Proiezioni parallele. Crocevia del Sense of Wonder. Ora sentirai la musica del Multiverso. Ecco, ora vedrai un Fiore della Quintessenza.” Antologia che raccoglie sedici racconti inediti scelti tra i migliori autori di fantascienza in Italia. Storie che aprono le porte della percezione verso mondi in cui è sempre facile perdersi. In queste nuove, surreali dimensioni le regole che conosciamo non valgono più, se non per avere un termine di paragone.

Gli autori dei racconti sono: Donato Altomare, Serena M. Barbacetto, Tea C. Blanc, Lorenzo Davia, Davide Del Popolo Riolo, Linda De Santi, Irene Drago, Alessandro Forlani, Ernesto Gastaldi, Laura Marinelli, Maico Morellini, Ilaria Petrarca, Giovanna Repetto, Riccardo Vezza, Aandrea Viscusi, Salvatore Vita.

Sergio Mastrillo, nato nell’aprile del 1976 a Minturno (LT). Nel 2019, assieme a Salvatore Vita e Riccardo Vezza, ha esordito con il romanzo distopico True Legends - Reclutamento e, nel 2020, ha pubblicato Crazy Heroes con Edizioni Scudo. Quest'anno, per Delos Digital, è uscito il fantasy collettivo Gloriosi Bastardi.

Titolo: Il fiore della quintessenza / A cura: Sergio Mastrillo / Editore: Ali Ribelli Edizioni / Pagine: 394 / Prezzo: € 3,49 (ebook) - € 15,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento