venerdì 31 dicembre 2021

IL SOGNO DI PROXIMA di Brandon Q. Morris

Sola e disperata, Eva siede nel centro di controllo di una struttura aliena. Ha perso gli altri membri della squadra inviata a esplorare l’esopianeta Proxima Centauri b. Per errore ha scatenato un processo catastrofico che minaccia di cancellare il pianeta. Proprio quando Eva teme che la sua opzione migliore sia una morte rapida, una vicina forma aliena si sveglia da un sonno molto lungo. Ha un solo compito: scovare e neutralizzare l’intruso distruttivo proveniente da un luogo molto lontano.

Brandon Q. Morris è lo pseudonimo di Matthias Matting, nato il 26 agosto 1966 a Luckenwalde nella Germania orientale. È un fisico e uno specialista dello spazio. Si è occupato a lungo di questioni spaziali, sia professionalmente che privatamente, e mentre voleva diventare un astronauta, è dovuto rimanere sulla Terra per una serie di motivi. È particolarmente affascinato dal "what if" e attraverso i suoi libri mira a condividere storie avvincenti di hard science fiction che potrebbero realmente accadere, e un giorno forse accadranno. Morris è l'autore di diversi romanzi di fantascienza best-seller, tra cui The Enceladus Series. È orgoglioso membro della Science Fiction and Fantasy Writers of America della Mars Society.

Titolo: Il sogno di Proxima / Titolo originale: The Proxima Dreaming (2019) / Autore: Brandon Q. Morris / Editore: Indie / Serie: Proxima #3 / Pagine: 346 / Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 14,99 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento