martedì 4 gennaio 2022

COLORLESS di Valeria Vichi

Los Angeles, 2229. Da oltre cento anni le persone hanno perso la capacità di percepire i colori, tutti vedono la realtà in bianco e nero. Questo difetto, però, con il tempo si è rivelato un vantaggio per la città: ogni cosa funziona alla perfezione. Le carceri sono quasi vuote, non ci sono episodi di razzismo, il bullismo è stato debellato e la delinquenza è ridotta a piccoli gruppi di individui che si scambiano e consumano una strana sostanza che dà allucinazioni. Per il decimo anno consecutivo L.A. vincerà il premio Città Ideale degli Stati Uniti d’ America. I cittadini di Los Angeles hanno tutti un lavoro e una famiglia rispettabile, non sono attratti dalla moda, dall’arte o dalla cultura e non ci sono gusti, scelte, opinioni a creare scontri o attriti. La loro esistenza è serena, tranquilla, monotona: come una vita senza sfumature. Soltanto tre ragazzi ventenni hanno la possibilità di vedere i colori primari: giallo, rosso e blu. Ma non ne sono pienamente consapevoli e devono cercare di mantenere il segreto... ma non sarà affatto facile, un susseguirsi di colpi di scena vi attende per ridare i colori al mondo.

Valeria Vichi, classe 1977, nasce a Jesi (An) dove vive tuttora. Si laurea in Economia Bancaria ma le sue vere passioni restano la lettura, la scrittura e tutto quello che riguarda la fantasia. Ama viaggiare in moto, fare teatro e ballare. Questo è il suo primo romanzo distopico.

Titolo: Colorless / Autore: Valeria Vichi / Editore: PubMe / Collana: Nhope / Pagine: 235 / Prezzo: € 2,99 (ebook) - € 17,99 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento