giovedì 30 dicembre 2021

STAR WARS: DA UN CERTO PUNTO DI VISTA di AA.Vv.

Nel 1977 il mondo face la conoscenza di Han Solo, Luke Skywalker, della Principessa Leia, dei droidi C-3PO e R2-D2, Chewbacca, Obi-Wan Kenobi, Darth Vader e una galassia piena di possibilità. In occasione del quarantesimo anniversario di questo fondamentale film, più di quaranta autori hanno prestato il loro talento a questa rivisitazione molto speciale di Star Wars: Una nuova speranza. Ciascuno dei quaranta racconti reinventa un momento del film originale, ma attraverso gli occhi di un personaggio secondario. Da un certo punto di vista raccoglie le storie brevi di autori di best seller, artisti di tendenza e alcuni dei nomi più rinomati che si sono cimentati con dei romanzi di Star Wars.

Indice: Raymus di Gary Whitta, Il secchio di Christie Golden, I Sith e l'elaborazione dati di Ken Liu, Storie nella sabbia di Griffin McElroy, Reirin di Sabaa Tahir, Quello rosso di Rae Carson, Riti di Jackson Miller, Maestro e apprendista di Claudia Gray, Beru Whitesun Lars di Meg Cabot, Il rodiano sfortunato di Renée Ahdieh, Per nessuna ragione di Mur Lafferty, Qui non serviamo quei tipi lì di Chuck Wendig, Lo scherzo del corno kloo della taverna di Kelly Sue DeConnick e Matt Fraction, Uno scagnozzo di Paul Dini, Mi devi un passaggio di Zoraida Cordova, I segreti di Nasone di Delilah S. Dawson, Nati nella tempesta di Daniel José Older, Laina di Wil Wheaton, Pienamente operativa di Beth Revis, Rapporto sull'incidente di Mallory Ortberg, Ripensamento Elizabeth Wein, Eclissi di Madeleine Roux, A un passo dalla grandezza di Pablo Hidalgo, Troppo lontano di Jeffrey Brown, Il grilletto di Kieron Gillen, MSE-6 e gli uomini di Glen Weldon, Prurito di Ben Acker e Ben Blacker, Fine del turno di Adam Christopher, Il battesimo di Nnedi Okorafor, Ora di morire di Cavan Scott, Ce n'è un'altra di Gary D. Schmidt, Palpatine di Ian Doescher, Piccole scintille di Paul S. Kemp, Registro di servizio di Jason Fry, Figlio del deserto di Pierce Brown, A terra di Greg Rucka, Piano di emergenza di Alexander Freed, Punti di vista di Charles Soule, Sotto qualunque sole di E.K. Johnston, I Whills di Tom Angleberger.

Ken Liu, è emigrato in California da piccolo, laureato in legge ad Harvard ed esperto di tecnologia, ha all'attivo oltre cento racconti e alcuni romanzi, tra cui The Paper Managerie, che ha ricevuto nel 2016 i premi Hugo, Nebula e World Fantasy come miglior racconto. È il traduttore dell'autore di culto Cixin Liu, che ha fatto conoscere in Occidente, oltre che autore della Dandelion Trilogy. Nel 2020 esce per Mondadori La grazia dei re.

Titolo: Star Wars: da un certo punto di vista / Titolo originale: Star Wars: From a Certain Point of View (2017) / Autore: Aa.Vv. / Editore: Panini / Traduzione: Susanna Celotti / Pagine: 512 / Prezzo: € 13,99 (ebook) - € 24,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento