sabato 29 gennaio 2022

MEG CASTELLAN: L'INIZIO DEI GUAI di Ginevra D'Amico

Meg Castellan è un’adolescente di New York, che conduce una vita piuttosto normale insieme ai due fratelli e alla madre. Essendo una ribelle per natura, le capita, suo malgrado, di finire in qualche rissa, ed è proprio nel corso di uno scontro con dei ragazzini della sua scuola che si imbatte in due alieni: le precipitano praticamente addosso. 3B8 e 56N, però, non sono arrivati sulla Terra per caso: sono in fuga dalla guerra che imperversa sul loro pianeta e alla ricerca di alcune preziose gemme che permetteranno loro di salvarlo. Inizia per Meg un’avventura incredibile, piena di colpi di scena, che la porterà a viaggiare per tutta la galassia.

Ginevra D’Amico vive a Milano con la madre, il padre e la sorella Carlotta. Frequenta il Liceo Classico Europeo all’Educandato Statale Emanuela Setti Carraro. Adora praticare sport, specialmente il nuoto a livello pre-agonistico e la corsa a livello amatoriale assieme alla famiglia. Finito lo studio e lo sport, gioca o guarda dei film con la sorella Carlotta. Lei ha dieci anni e, anche se molto spesso litigano, sono molto legate. Una delle sue attività preferite è scrivere. All’inizio scriveva brevi testi di circa due o quattro pagine e si considerava una frana. Piano piano ha iniziato a migliorare e appassionarsi sempre più. Scrivere la aiuta a rilassarsi e le permette di entrare nel suo mondo fantastico. Per lei è proprio una magia.

Titolo: Meg Castellan: L'inizio dei guai / Autore: Ginevra D'Amico / Editore: Gruppo Albatros Il Filo / Collana: Nuove voci. Imago / Pagine: 116 / Prezzo: € 9,49 (ebook) - € 12,50 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento