giovedì 24 febbraio 2022

CAPITAN ROGERS NEL XXV SECOLO di Philip Francis Nowlan

Il giovane ingegnere Anthony Rogers cade in una miniera abbandonata e resta in catalessi per quasi 500 anni, a causa di un misterioso gas radioattivo. Al suo risveglio, Rogers scopre che l'America che conosceva è dominata dagli Han, una razza orientale dall'origine misteriosa, che domina il mondo grazie a incedibili tecnologie. Tuttavia, un manipolo di eroi cerca di resistere, combattendo e preservando quella che una volta era la cultura e la civiltà americana. Rogers decide di unirsi a loro e di mettere a disposizione le sue conoscenze sulle tattiche militari apprese nel corso della prima guerra mondiale, per riscattare un futuro che ai suoi occhi sembra terribile.

Philip Francis Nowlan (1888-1940) è stato un autore di fantascienza americano, meglio conosciuto come il creatore di Buck Rogers. Questo personaggio apparve per la prima volta in una novella di Nowlan del 1928, Armageddon 2419 d.C. con il nome di Anthony Rogers. Il fumetto pubblicato per più di quarant'anni, ha condotto alla creazione di una serie radiofonica, un serial cinematografico del 1939 e due serie televisive. Nowlan scrisse molti altri racconti per le riviste di fantascienza, così come il romanzo fantastico pubblicato postumo, The Girl from Nowhere.

Titolo: Capitan Rogers nel XXV secolo / Titolo originale: Armageddon 2419 A.D. / Autore: Philip Fancis Nowlan / Editore: Francesco D'Amato Editore / Pagine: 149 / Prezzo: € 10,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento