venerdì 25 febbraio 2022

DUE ASSASSINI di Martina Bonciani

Anno 2020. Non è l'anno della pandemia, niente mascherine, niente amuchina; nel 2020 l'umanità si trova di fronte alla sua più grande sfida: l'incontro con una razza aliena. Questi visitatori hanno stabilito una base su Marte, da dove ci osservano in silenzio e sembrano voler sollecitare un incontro. La missione MARS2020 raccoglie le migliori menti del nostro tempo per raggiungere il pianeta rosso. Il nostro protagonista, Marco, un trentenne disturbato e obeso, ha ben poco a che vedere con tutto questo, tranne che il suo migliore amico del liceo farà parte della missione come astronauta. La notizia scatena in Marco un'invidia feroce; quello che ancora non sa è che, grazie a potenti e segretissimi rituali di magia nera, avrà l'opportunità di sostituirsi al suo amico ed entrare nella Storia.

Martina Bonciani è nata a Roma nel lontano 1989. Dopo la maturità classica si è laureata in Lettere alla Sapienza e successivamente ha conseguito un dottorato di ricerca in italianistica presso la Ca' Foscari della bellissima Venezia, dove ha vissuto tre anni. Con molta angoscia e fatica ha capito che la carriera accademica non è la sua strada, dunque adesso prova a diventare insegnante, mentre per guadagnare qualche soldo fa la collaboratrice scolastica. Ha pubblicato, sempre con la 0111, Un'isola d'arte nel 2017.

Titolo: Due assassini / Autore: Martina Bonciani / Editore: 0111 Edizioni / Collana: LaBlu / Pagine: 178 / Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 15,30 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento