lunedì 14 febbraio 2022

LA NAVE PERDUTA DELLA RIBELLIONE TUCKER di Marie Sexton e Cari Z.

Un’invasione aliena ha reso inabitabile la Terra. Ora l’umanità sopravvive negli insediamenti su Marte, sulle lune, e sulle lontane stazioni spaziali attorno a Giove e Saturno. Tutto quello che la gente riesce a fare è raggranellare da vivere dalle miniere, dai recuperi e dai rottami. La ditta di recuperi dei gemelli Denver e Laramie Clayborne è una di quella piccole; sono soltanto loro, la loro amica Marit e la loro eccentrica bot, OPAL. Fanno una vita semplice e a loro piace così, anche se guadagnano a malapena quanto basta per pagare le costose cure salvavita di Laramie. Tirano avanti, proprio come chiunque altro. E’ tutto quello che possono fare. Fino al giorno in cui trovano qualcosa di grosso a fluttuare tra i relitti di un cimitero di astronavi. Qualcosa di così raro, così prezioso, che potrebbe cambiare le loro vite per sempre. Cederlo potrebbe renderli amati. Venderlo potrebbe renderli ricchi. Ma tenerselo potrebbe renderli eroi. Hanno la possibilità di avere un intero nuovo mondo, se saranno coraggiosi quanto basta da afferrare quell’opportunità. E se Marte non li cattura prima.

Marie Sexton vive in Colorado. È una fan di tutto ciò che comprende giovani uomini muscolosi che si ammassano l’uno sull’altro. In particolare, adora i Denver Broncos e andare alle loro partite con suo marito. Spesso i suoi amici immaginari si uniscono a loro. Marie ha una figlia, due gatti e un cane e tutti sembrano decisi a distruggere ciò che rimane della sua sanità mentale. Li ama lo stesso.

Cari Z. è una ragazza del Colorado che adora la neve e la luce del sole. Scrive fiction LGBTQ in cui compaiono alieni, supercattivi, vaticinatori, e qualche volta perfino persone normali, e vince dei premi. Ha pubblicato racconti, novelle e romanzi con numerose case editrici tradizionali e digitali, e offre anche una enorme quantità di contenuti gratuiti sul suo blog e sul suo Patreon. Seguitela lì per leggere le sue storie a episodi, con nuovi capitoli ogni settimana.

Titolo: La nave perduta della ribellione Tucker / Titolo originale: The Lost Ship of the Tucker Rebellion (2020) / Autore: Marie Sexton, Cari Z. / Editore: Quixote Edizioni / Traduzione: Sara Linda Benatti / Pagine: 354 / Prezzo: € 4,49 (ebook)

Nessun commento:

Posta un commento