martedì 15 febbraio 2022

LA SONDA TITANO di Brandon Q. Morris

Nel 2005 la sonda robot "Huygens" atterra sulla luna di Saturno Titano. Quarant’anni dopo un radiotelescopio riceve dalla lontana luna dei segnali che possono provenire solo da quel lander dimenticato da tempo. Nello stesso momento una spedizione ritorna dalla vicina luna Encelado. Quando l’equipaggio atterra su Titano trova un pericoloso segreto che potrebbe mettere a rischio il loro ritorno sulla Terra. Nel frattempo su Encelado è iniziata una corsa mortale che nessuno pensava fosse possibile, e il suo esito potrà dipendere solamente dagli astronauti al momento bloccati su Titano.

Brandon Q. Morris è lo pseudonimo di Matthias Matting, nato il 26 agosto 1966 a Luckenwalde nella Germania orientale. È un fisico e uno specialista dello spazio. Si è occupato a lungo di questioni spaziali, sia professionalmente che privatamente, e mentre voleva diventare un astronauta, è dovuto rimanere sulla Terra per una serie di motivi. È particolarmente affascinato dal "what if" e attraverso i suoi libri mira a condividere storie avvincenti di hard science fiction che potrebbero realmente accadere, e un giorno forse accadranno. Morris è l'autore di diversi romanzi di fantascienza best-seller, tra cui The Enceladus Series. È orgoglioso membro della Science Fiction and Fantasy Writers of America della Mars Society.

Titolo: La sonda Titano / Titolo originale: The Titan Probe (2018) / Autore: Brandon Q. Morris / Editore: Indie / Serie: Luna Glaciale #2 / Pagine: 357 / Prezzo: € 3,99 (ebook)

Nessun commento:

Posta un commento