Carlos ha perso la pazienza: con la Reazione che si arma per la conquista, le Corporazioni che commerciano con il nemico e la Direzione che pianifica di eliminare definitivamente i robot ribelli e i loro alleati, è costretto a combattere il fuoco con il fuoco. Tutto questo mentre nel profondo della roccaforte nemica, i robot liberi devono scatenare una nuova rivolta prima che il mondo intero crolli loro addosso. La battaglia incombe, e i robot devono prepararsi al conflitto che potrebbe interrompere la loro esperienza cosciente. Emergenza è l'ultimo capitolo della saga The Corporation Wars, un'epica avventura del futuro sullo sfondo di una guerra interstellare fra combattenti robotici, realtà virtuali e una strabiliante rivoluzione delle Intelligenze Artificiali.
Ken MacLeod, scozzese, classe 1954, è laureato in Zoologia. Autore di hard science fiction e space opera, è stato finalista ai premi Arthur C. Clarke, Nebula e Hugo e vincitore del BSFA e dell’Eurocon 2000 come miglior autore. Tra le sue opere ricordiamo la saga dei Cosmonauti, uscita in Urania Collezione: La fortezza dei Cosmonauti (Cosmonaut Keep, n. 189), Luce nera (Dark Light, n. 191) e Engine City (id., n. 193).
Titolo: The Corporation Wars: Emergenza / Titolo originale: Emergence (2017) / Autore: Ken MacLeod / Editore: Mondadori / Collana: Urania #1699 / Traduzione: Stefano Ternavasio / Pagine: 346 / Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 6,90 (libro)
Nessun commento:
Posta un commento