lunedì 7 marzo 2022

IL SORVEGLIANTE DELLE STELLE di Antonio Saporito

Napoli, anno 2090, la città sta ancora vivendo le disastrose conseguenze della guerra contro la razza aliena “Active”, avvenuta circa dodici anni prima. I “Sorveglianti delle stelle” sono incaricati dalle autorità a monitorare perennemente il cielo, per la paura di un eventuale nuovo attaccato da parte dei nemici. Il Detective Ruggiero invece a differenza degli altri, preferisce non trascurare i pericoli presenti ogni giorno sulla Terra, ritrovandosi così ad indagare su alcuni casi che lo coinvolgeranno in prima persona.

Antonio Saporito è nato a Napoli l'11 febbraio 1990 ed è cresciuto a Casoria, città in cui vive tutt’ora. Attualmente lavora come addetto al Front Office per un’azienda che si occupa di assistenza per impianti di climatizzazione, ma si è formato nel settore del sociale attraverso esperienze come animatore sociale per minori ed anziani. Da circa un anno si sto dedicando alla passione della scrittura, attraverso composizioni di poesie che carica sul suo canale YouTube, e la scrittura di racconti brevi. Qualche mese fa è stato pubblicato dalla casa editrice Rudis Edizione nella raccolta La magia del Natale un suo racconto per bambini dal titolo: Il Natale che fu, e nella raccolta I Signori del Noir il racconto giallo dal titolo: L’inganno di gennaio. La sua più grande passione è il teatro, fa parte di una compagnia teatrale dal nome “Punto e a capo”, e a metà settembre sono stati in scena con lo spettacolo Masaniello di Elvio Porta e Armando Pugliese. I suoi scrittori preferiti sono Maurizio de Giovanni e Lorenzo Marone.

Titolo: Il sorvegliante delle stelle / Autore: Andrea Saporito / Editore: Infuga Edizioni / Collana: Partenope / Pagine: 100 / Prezzo: € (ebook) - € 13,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento