martedì 15 marzo 2022

LA PIANTAGIONE DEI CERVELLI di Fabio Carapezza

Anno 2119. Sotto la Volta, l’unico posto in cui possono vivere gli uomini senza essere uccisi dalle radiazioni ionizzanti del sole, il Complessum assicura la pace da novant’anni. Tramite un sofisticato sistema di tecnologie avanzate, la Potentocrazia ha il pieno controllo su tutta la popolazione, o almeno così crede: Darius e la figlia Kira, aiutati da un medico e da altri uomini che non vogliono piegarsi alla passiva esecuzione degli ordini, tenteranno di ribaltare il Complessum. E lo faranno proprio durante le celebrazioni del Novantennio di pace. Spinto dall’amore incondizionato di un padre verso la figlia, Darius è disposto a tutto pur di soddisfare la curiosità e la voglia di conoscenza di Kira, e garantirle un futuro in cui la libertà sia assicurata. E tu, saresti disposto a sacrificare tutto per i tuoi ideali?

Fabio Carapezza, laureato in Filosofia, ha esordito con la silloge Pezzi di vetro. Dopo la raccolta di racconti L’inconveniente di esistere (2011) e la raccolta di battute e satira Il fiore della crisi? Il crisantemo (2013), il suo primo romanzo è stato il noir La collina degli ulivi, seguito dalla fiaba illustrata Freddy il rospetto pulito (2020). La piantagione dei cervelli è stato inserito tra i dieci finalisti in un’edizione del Premio Urania Mondadori.

Titolo: La piantagione dei cervelli / Autore: Fabio Carapezza / Editore: Bookabook / Pagine: 200 / Prezzo: € 6,99 (ebook) - € 15,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento