martedì 15 marzo 2022

TUTTO QUELLO CHE NON ABBIAMO CAPITO di Flavio D'Ippolito

Un’altra manifestazione della Biblioteca è comparsa in Italia: in un piccolo paese. Una grotta che permette ai lettori che possono leggere la Biblioteca di ricavare informazioni spendibili per l’economia e il potere degli Stati. Bisogna capire i messaggi che la Biblioteca vuole consegnare alla civiltà, interpretare le visioni dei lettori, usare le Bolle per indurre deprivazioni sensoriali che alimentino nuove informazioni. Ma è necessario sbrigarsi, perché non è una corsa contro il tempo solo qui, sulla Terra.

Flavio D'Ippolito, classe 1989, di acquisizione barese ma di origini tarantine, ha una laurea in fisica, un lavoro in ambito informatico e una serie di passioni più o meno collaterali alle due ultime cose. Dopo molti anni da lettore e un notevole numero di ceri accesi a Lem, Borges e Chiang, ha da poco fatto il passo più lungo della gamba, provando a scrivere qualcosa di suo. Ha esordito con il racconto Le assenze nell’antologia sul realismo magico La boutique degli incanti (Delos Digital) ed è finalista del premio Short Kipple 2021.

Titolo: Tutto quello che non abbiamo capito / Autore: Flavio D'Ippolito / Editore: Delos Digital / Collana: Robotica.it / Pagine: 38 / Prezzo: € 1,99 (ebook)

Nessun commento:

Posta un commento