giovedì 31 marzo 2022

L'INCONTRO CON IO di Brandon Q. Morris

L’ambiente su Io, la luna di Giove, è estremamente ostile. Ci sono torrenti di lava bollente, mari di zolfo incandescenti e frequenti eruzioni vulcaniche che sembrano venire direttamente dall'Inferno di Dante, oltre al costante bombardamento di radiazioni e una temperatura superficiale di meno 180 gradi Celsius. Potrebbe davvero nascondersi su questo satellite una gran minaccia per l’intera umanità? Questo sembra essere il contenuto di un sorprendente messaggio inviato dalla creatura aliena scoperta su Encelado. L'equipaggio di ILSE, l'International Life Search Expedition, finalmente di ritorno verso il pianeta Terra, a malincuore accetta di deviare momentaneamente verso Io, solo per scoprire che un altro nemico sta per distruggere tutte le loro speranze di tornare a casa.

Brandon Q. Morris è lo pseudonimo di Matthias Matting, nato il 26 agosto 1966 a Luckenwalde nella Germania orientale. È un fisico e uno specialista dello spazio. Si è occupato a lungo di questioni spaziali, sia professionalmente che privatamente, e mentre voleva diventare un astronauta, è dovuto rimanere sulla Terra per una serie di motivi. È particolarmente affascinato dal "what if" e attraverso i suoi libri mira a condividere storie avvincenti di hard science fiction che potrebbero realmente accadere, e un giorno forse accadranno. Morris è l'autore di diversi romanzi di fantascienza best-seller, tra cui The Enceladus Series. È orgoglioso membro della Science Fiction and Fantasy Writers of America della Mars Society.

Titolo: L'incontro con Io / Titolo originale: The Io Encounter (2018) / Autore: Brandon Q. Morris / Editore: Indie / Serie: Luna Glaciale #3 / Pagine: 390 / Prezzo: € 4,99 (ebook)

Nessun commento:

Posta un commento