mercoledì 2 marzo 2022

NUOVE FRONTIERE: PARTE 2 a cura di Jonathan Strahan

Vi presentiamo la seconda e ultima parte della nuova antologia che raccoglie il meglio della narrativa dell'anno, ora curata da Jonathan Strahan, l'erede riconosciuto del mitico Gardner Dozois. Il volume originale, intitolato The Year's Best Science Fiction Vol. 1: The Saga Anthology of SF 2020, contiene i migliori racconti apparsi nel 2019 e selezionati con cura maniacale da Strahan, intenzionato a non far rimpiangere le antologie del meglio della sf curate dal suo indiscusso maestro. Anche in questo volume, come in tutte le Year's Best, troverete le grandi firme della science fiction internazionale accanto alle nuove leve della fantascienza, per avere una panoramica il più ampia ed esaustiva possibile di questo genere letterario, che sta crescendo in maniera inarrestabile incontrando sempre più il favore del pubblico.

In racconti presenti nell'antologia sono: Il canto delle dune di Suyi Davies Okungbowa, Il lavoro dei lupi di Tegan Moore, Contorni morbidi di Elizabeth Bear, Pelle di emergenza di N.K. Jemisin, Pensieri e preghiere di Ken Liu, Alla caduta di Alec Nevala-Lee, Ricongiungimento di Vandana Singh, Vetro verde: una storia d'amore di E. Lily Yu, Storie segrete di porte di Sofia Rhei, Questa non è la via di casa di Greg Egan, Ciò che disse l'uomo morto di Chinelo Onwualu, Ho creato una fidanzata deepfake (28M) e adesso i miei genitori pensano che ci sposeremo di Fonda Lee, L'arcronologia dell'amore di Caroline M. Yoachim

Jonathan Strahan, nato nel 1964 a Belfast, è cresciuto a Perth, in Australia. Nominato diciannove volte al premio Hugo in varie categorie, ha vinto il World Fantasy Award nel 2010 e tre volte il Locus per le migliori antologie. Strahan ha raccolto l’eredità di Gardner Dozois.

Titolo: Nuove frontiere: Parte 2 / Titolo originale: The Year's Best Science Fiction Vol. 1: The Saga Anthology of SF 2020 (2020) / Curatore: Jonathan Strahan / Editore: Mondadori / Collana: Urania Millemondi #92 / Traduzione: Annarita Guarnieri / Pagine: 417 / Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 6,90 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento