mercoledì 6 aprile 2022

SALVATION: LA ROVINA DEI MONDI di Peter F. Hamilton

Terra, XXIII secolo. L'umanità si rende conto che gli Olyix hanno piazzato da tempo delle spie sul pianeta e ora sono in prima linea per favorire l'invasione dallo spazio. Il piano è semplice quanto terribile: catturare il maggior numero di umani per portarli fino al Punto Omega come tributo al dio che gli Olyix credono risiedere lì. Una sorta di scenario wellsiano di resistenza e assalto per il secondo romanzo della trilogia Salvation.

Peter F. Hamilton, nato in Inghilterra nel 1960, ha scritto la fortunatissima saga dell’Alba della notte, uscita su Urania in dieci volumi nell’arco di tre anni a partire dal n. 1441. In seguito, è uscito il ciclo del Vuoto galattico (Millemondi nn. 51, 55, 60 e 61). Salvation Lost è il secondo volume della nuova attesissima trilogia Salvation; il primo libro, Salvation: L’arca della salvezza, è uscito in Urania Jumbo n. 25, e l’ultimo sarà in edicola in estate.

Titolo: Salvation: La rovina dei mondi / Titolo originale: Salvation Lost (2019) / Autore: Peter F. Hamilton / Editore: Mondadori / Collana: Urania Jumbo #30 / Serie: Salvation Sequence #2 / Traduzione: Davide De Boni / Pagine: 607 / Prezzo: € 7,99 (ebook) - € 9,90 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento