giovedì 9 giugno 2022

LA BRECCIA NEL TEMPO di Maurice Renard

Questo libro contiene due romanzi brevi davvero sorprendenti, il primo che racconta un fantastico viaggio compiuto annullando la forza di gravità e il secondo l’aprirsi di una falla nel tempo attraverso la quale due studiosi moderni finiscono inaspettatamente per ritrovarsi in un’epoca geologica remotissima, quando esistevano ancora i dinosauri e, soprattutto, degli incredibili esseri umani primordiali...

Maurice Renard nasce nel 1875 a Châlons-sur-Marne in un’agiata famiglia borghese. Dopo gli studi in lettere e filosofia inizia una brillante carriera nel mondo della letteratura, scrivendo romanzi e racconti di genere fantastico, con contaminazioni gotiche e fantascientifiche. Combatte da soldato nelle trincee della Prima guerra mondiale. Il suo romanzo più celebre, Le mani di Orlac, del 1920, vanta traduzioni in tutto il mondo e ben quattro trasposizioni cinematografiche. Muore nel 1939, a Rochefort-sur-Mer nel corso di un intervento chirurgico.

Titolo: La breccia nel tempo / Autore: Maurice Renard / Editore: Profondo Rosso / Collana: Fantascienza #62 / Pagine: 232 / Prezzo: € 23,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento