Nel 2025 un equipaggio parte per la Stazione Orbitale Internazionale. La stazione viene colpita da un flusso energetico non meglio identificato che la proietterà nelle immediate vicinanze di un buco nero. Attraverso un’operazione di separazione di massa innescata dal comandante, la Sojuz viene espulsa dall’ergosfera e si ritrova a orbitare attorno a un pianeta sconosciuto. I due astronauti sono costretti a tentare l’atterraggio che avviene con successo. Si ritrovano, così, su un pianeta flagellato da eventi climatici violenti, abitato anche da insetti giganti. Durante l’esplorazione vengono aggrediti da una tribù di ominidi; verranno salvati da una strana macchina fuoriuscita dal sottosuolo che li porterà all’interno di una semisfera vivente a protezione di una città abitata da uomini‑macchina. I nuovi arrivati saranno proiettati nello spazio‑tempo e vivranno straordinarie esperienze.
Pietro Francisco è nato ad Aosta nel 1959. Sposato, tre figli, è un libero professionista nel settore edile. Ha già pubblicato il romanzo storico Il cavaliere della caverna affrescata e il thriller The jumper.
Titolo: L'orizzonte degli eventi / Autore: Pietro Francisco / Editore: Edizioni del Faro / Pagine: 136 / Prezzo: € 19,00 (libro)
Nessun commento:
Posta un commento