Creature dalla nascita enigmatica, centralinisti in contatto con l’Inferno, immense donne avviluppate nei paradossi di un giardino senza tempo: questi sono solo alcuni dei protagonisti che abitano gli infiniti universi di “Jagannath”, in cui accelerazioni futuristiche ed echi ancestrali convivono seguendo orbite inconsuete. Ciascuno di essi manifesta l’esistenza di mondi dalle leggi seducenti e impossibili che si riveleranno pienamente solo a una condizione: abituare gli occhi alla vista di tutto ciò che è pensabile – e perciò possibile.
Karin Tidbeck vive e lavora a Malmö. La sua prima raccolta di racconti, Vem är Arvid Pekon?, è stata pubblicata in Svezia nel 2010, mentre il suo debutto in lingua inglese è avvenuto nel 2012 con Jagannath, opera vincitrice del Crawford Award. Il romanzo Amatka (Safarà Editore, 2018) è stato finalista del Locus Award nel 2018.
Titolo: Jagannath / Titolo originale: Jagannath (2012) / Autore: Karin Tidbeck / Editore: Safarà Editore / Traduzione: Cristina Pascotto / Pagine: 176 / Prezzo: € 16,00
Nessun commento:
Posta un commento