giovedì 7 luglio 2022

SPAZIO AMORE TEMPO di Riccardo Baldinotti

Sul pianeta Sciàere, un’azienda interplanetaria opera nell’ombra per conquistare il monopolio di mercato e un’intera popolazione è ridotta in schiavitù e sfruttata a fini produttivi. Inoltre, un problema di dipendenza da realtà virtuale affligge molte nazioni: il progresso tecnologico ha migliorato la vita di molti, ma a un prezzo spaventoso. Alio, che di mestiere fa lo spaziale, risponde a tanta crudeltà e insensatezza con un solitario cinismo, accettando la vita priva di affetti a cui è destinato chi come lui commercia nello spazio ed è sottoposto ai suoi paradossi temporali. Ma quando raggiunge il pianeta Nebula trasportando una serie di programmi virtuali, Alio conosce Alea e se ne innamora perdutamente. Questo sentimento, fino ad allora a lui estraneo, porterà Alio a dubitare delle sue certezze e a domandarsi che senso abbia la vita se vissuta lontano da chi si ama.

Riccardo Baldinotti è appassionato di musica e ha da sempre la voglia di raccontare, prima ancora di saper cosa dire. Nel corso degli anni, infatti, ha scritto romanzi, poesie e racconti, che però non ha mai cercato di pubblicare. Dopo gli studi, la sua vita conosce una parentesi lavorativa di quarantatré anni, durante la quale si diverte con la contabilità, l’amministrazione e la programmazione di computer, finché perde “l’unico hobby per cui lo pagano” e decide di diventare sul serio uno scrittore. Spazio amore tempo è il primo romanzo.

Titolo: Spazio amore tempo / Autore: Riccardo Baldinotti / Editore: Bookabook / Collana: Sci-fi / Pagine: 159 / Prezzo: € 6,99 (ebook) - € 14,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento