venerdì 26 agosto 2022

LA CACCIATRICE DI LUCE di Peter F. Hamilton e Gareth L. Powell

Amahle è una Cacciatrice di Luce, una dei tanti esploratori che viaggiano per l’universo da soli (in compagnia dell’intelligenza artificiale di bordo), scambiando ninnoli con racconti di vita. E quando si immerge in quelle storie tramandate attraverso i secoli, sente la stessa voce che le parla da tempi e mondi diversi, e lentamente capisce che qualcosa di terribile sta per accadere e che è l’unica in grado di fermarla. Il suo intervento però potrebbe richederle un enorme sacrificio...Nell’avventura fantascientifica di Peter F. Hamilton e Gareth L. Powell, La Cacciatrice di Luce, un amore così potente da trascendere anche la morte può distruggere un intero impero.

Peter F. Hamilton, nato in Inghilterra nel 1960, ha scritto la fortunatissima saga dell’Alba della notte, uscita su Urania in dieci volumi nell’arco di tre anni a partire dal n. 1441. In seguito, sempre per l'editore Mondadori è uscito il ciclo del Vuoto galattico e la trilogia Salvation.

Gareth L. Powell è autore di otto romanzi di fantascienza e due raccolte di racconti. Il suo terzo libro, Ack-Ack Macaque, primo capitolo della Macaque Trilogy, è stato il romanzo vincitore del BSFA Award nel 2013. Vive a Bristol, nel Regno Unito. Con Fanucci ha pubblicato Universi in guerra il terzo e ultimo libro della trilogia Embers of War, preceduto da, Focolai di guerra e Navi in guerra, i primi due capitoli della saga.

Titolo: La cacciatrice di luce / Titolo originale: Light Chaser (2021) / Autore: Peter F. Hamilton, Gareth L. Powell / Editore: Fanucci / Collana: Narrativa / Traduzione: Eleonora Antonini / Pagine: 192 / Prezzo: € 9,99 (ebook) - € 14,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento