venerdì 23 settembre 2022

DAIMONES: I DEMONI DI GORDIAS di Giancarlo Giuliani

In bilico fin quasi all’epilogo fra una smodata ambizione e la sete di conoscenza che trae origine dai suoi eccezionali talenti e da una mentalità rinascimentale, Gordias sa perfettamente che il suo destino non può essere quello di rimanere confinato su un pianetino periferico. Ha inizio così, attraverso un’intricata rete di incontri, di alleanze e di rivalità, una scalata al potere che lo condurrà su Phylia e infine su Skald. Ma soprattutto alla progressiva consapevolezza di essere poco più di una pedina all’interno di un gioco molto più grande di lui. Ed è al momento di compiere la scelta decisiva, in questa realtà futuribile e distopica, che il protagonista riuscirà a sciogliere finalmente le contraddizioni che lo animano e a ottenere il tanto agognato riscatto.

Giancarlo Giuliani, nato a Pescara, laureato in Lettere Classiche, insegna Italiano e Latino nelle scuole superiori. Presente in varie antologie, ha pubblicato negli anni Ottanta un saggio di sociologia dell'immagine. Dopo un lungo silenzio, ha pubblicato alcune raccolte di versi: Ulisse non è mai partito (Roma, 2009); Liber Alchemicus (Pescara 2010); Libro Perduto (Pescara, 2011) e Capos ipermetrico (Chieti 2012). Nel 2012 ha pubblicato un radiodramma noir in 30 quadri, Bisturi (Pescara 2012). Nel 2013 esce il suo primo romanzo storico sulla figura di Pitagora giovane: Diospolis (Chieti 2013).

Titolo: Daimones: i demoni di Gordias / Autore: Giancarlo Giuliani / Editore: Tabula Fati / Collana: Sci-Fi Collection / Pagine: 160 / Prezzo: € 12,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento