giovedì 22 settembre 2022

LA SECONDA ERA SPAZIALE di Roberto Tirrito

In un futuro non ben precisato, mentre i principali Stati sono concentrati su Marte e la sua colonizzazione, avversando così le altre missioni spaziali, sul finire di una di queste, l’equipaggio della Cassini V arriva in orbita su Encelado. Tocca solo a Ettore, però, scendere su quella luna e fare una scoperta incredibile. Nel frattempo, sulla Terra, le vicende del team che segue la Cassini V si intrecciano inevitabilmente con le oscure dinamiche dell’Assemblea, l’organizzazione che ha il compito di mantenere il precario equilibrio tra le potenze mondiali, e con il destino di un ignaro data-hidder che, ingaggiato da un losco personaggio per uno strano lavoro, suo malgrado si trova coinvolto nella missione.

Roberto Tirrito nasce a San Cataldo nel 1988. Da sempre appassionato di letteratura, si avvicina alla scrittura durante l’adolescenza. La sua verve creativa lo renderà Designer di professione (rtGraphic) e autore di racconti e romanzi. Cerca di trasporre ciò che apprende da una disciplina all’altra trasversalmente, così da avere più punti di vista sullo stesso argomento; è questo il ragionamento alla base della sua poetica e del suo pensiero. Sportivo, creativo: eclettico.

Titolo: La seconda era spaziale / Autore: Roberto Tirrito / Editore: Bookabook / Collana: Sci-fi / Pagine: 319 / Prezzo: € 6,99 (ebook) - € 16,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento