mercoledì 21 settembre 2022

WOMENLAND. CRONACHE DALLA CITTÀ CONCENTRICA di Hilary Nerelli

La Città Concentrica è una megalopoli protetta da una gigantesca capsula semisferica, in cui donne e uomini sono destinati a non incontrarsi mai. Trattati alla stregua di esseri inferiori, privati del diritto di un nome e costretti a lavorare senza sosta, gli uomini vivono nei sovrappopolati quartieri periferici, ignari del loro unico scopo: fornire il liquido seminale che assicuri alle abitanti dei Cerchi Interni la continuità riproduttiva. Quando Cab513, giovane esponente della comunità maschile, incappa nel corpo svenuto della fuggitiva Mizar, prendono il via una serie di eventi che costringeranno uomo e donna, essere inferiore e creatura semidivina, a una tormentata quanto inevitabile collaborazione. Inseguiti dalla spietata guerriera Zirlin, intraprenderanno un rocambolesco viaggio attraverso i Cerchi Esterni alla ricerca del luogo leggendario chiamato Valeford.

Hilary Nerelli nasce a Massa Marittima nel 1980. Perito chimico da sempre appassionato di musica, fumetti e letteratura, inizia a scrivere i primi racconti durante il periodo universitario. Womenland. Cronache dalla Città Concentrica, primo di due volumi dedicati al viaggio di Cab513 e Mizar, è il suo romanzo di esordio.

Titolo: Womenland. Cronache dalla città concentrica / Autore: Hilary Nerelli / Editore: Bookabook / Collana: Sci-fi / Pagine: 280 / Prezzo: € 6,99 (ebook) - € 18,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento