mercoledì 7 settembre 2022

SALVATION: LA FINE DEI TEMPI di Peter F. Hamilton

L'assedio della Terra continua. Mentre una parte dell'umanità è fuggita in cerca di salvezza nello spazio, quelli che sono rimasti combattono una guerra che non possono vincere. L'unica possibilità che hanno è nascondere una squadra a bordo della Salvation of Life, la nave ammiraglia degli Olyix, e raggiungere il loro quartier generale, a migliaia di anni luce di distanza. Una volta là potranno segnalare la posizione alle generazioni future e attaccarli nel cuore del loro regno. Solo raccogliendo alleati dispersi nello spazio e nel tempo l'umanità ha una possibilità. Ma la speranza sembra davvero lontana, nel terzo e ultimo romanzo della trilogia Salvation.

Peter F. Hamilton, nato in Inghilterra nel 1960, ha scritto la fortunatissima saga dell’Alba della notte, uscita su Urania in dieci volumi nell’arco di tre anni a partire dal n. 1441. In seguito, è uscito il ciclo del Vuoto galattico (Millemondi nn. 51, 55, 60 e 61).

Titolo: Salvation: La fine dei tempi / Titolo originale: The Saints of Salvation (2020) / Autore: Peter F. Hamilton / Editore: Mondadori / Collana: Urania Jumbo #35 / Traduzione: Davide De Boni / Pagine: 652 / Prezzo: € 7,99 (ebook) - € 9,90 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento