Mercenario cerca compagni d'armi per condividere insolita avventura. Foster pubblica lo stesso annuncio da anni, ma senza successo. Finché non incontra Legione, un vagabondo che vive di espedienti, a cui racconta la propria storia: a causa di una ferita riportata in guerra ha perso la memoria dei primi trent'anni della sua vita, e vuole recuperarla. Ma il suo ferimento risale alla Grande Guerra, nel 1918, anche se Foster non dimostra più di cinquant'anni. La chiave del mistero potrebbe trovarsi a bordo di un'astronave che orbita intorno alla Terra da migliaia di anni...
Keith Laumer (1925-1993), americano, prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura è stato ufficiale della U.S. Air Force e un diplomatico degli Stati Uniti. È noto soprattutto per la serie dei Mondi dell’Impero (1961) e le avventure del diplomatico spaziale Retief (Retief, ambasciatore galattico, 1989, Urania n. 1577).
Titolo: Il segno dei due mondi / Titolo originale: A Trace of Memory (1962) / Autore: Keith Laumer / Editore: Mondadori / Collana: Urania Collezione #235 / Traduzione: Fabio Feminò / Pagine: 259 / Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 6,90 (libro)
Nessun commento:
Posta un commento