mercoledì 5 ottobre 2022

RED: IL PROCESSO di Linda Nagata

Il tenente James Shelley, reduce da una missione non autorizzata, torna a casa grazie al suo sesto senso, che gli ha permesso di salvare se stesso e la sua squadra, ma trova ad aspettarlo la corte marziale. Determinato a smascherare la corruzione nella catena di comando militare, in un mondo provato dal terrorismo nucleare, trasforma il tribunale in un altro campo di battaglia. Ma quando la violenza si scatena di nuovo, Shelley non può sottrarsi e viene trascinato nella mischia. Le scelte che si trova a dover compiere sono davvero sue o è l'inafferrabile IA nota come Red a decidere per lui? Ci sono milioni di vite in gioco, e Shelley deve prendere una decisione.

Linda Nagata, specializzata nel genere “nanopunk” (racconti e romanzi basati sulle nanotecnologie), è nata nel 1960 a San Diego, in California, ma vive alle Hawaii. Ha vinto il primo Premio Nebula con il romanzo breve Goddesses, poi inserito nella raccolta Goddesses and Other Stories del 2011. The Trials (2015) è il secondo romanzo della trilogia Red (“The Red: First Light”, 2013, Urania n. 1649), che si concluderà con Going Dark (2015), prossimamente in uscita in Urania Jumbo.

Titolo: Red: il processo / Titolo originale: The Trials (2014) / Autore: Linda Nagata / Editore: Mondadori / Collana: Urania Jumbo #36 / Traduzione: Francesca Noto / Serie: The Red #2 / Pagine: 470 / Prezzo: € 7,99 (ebook) - € 9,90 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento