mercoledì 5 ottobre 2022

SPINE di Franci Conforti

Anno 3959. La Terra non è mai stata tanto ricca e rigogliosa. Nello scenario mozzafiato di una società verde e solare, l'umanità allargata prospera grazie al lavoro degli animali, con spettacolari arbopoli senzienti che svettano fronzute, prendendosi cura di chi le abita. La maestria dei bioarchitetti nel generare casealbero dalle forme e dai colori strabilianti non ha limiti. Ellie, però, è nata nel buio di una colonia spaziale. Vuole vedere la Terra e sbarca da clandestina, ma la gioia dura poco, perché qualcuno vuole ucciderla. Non ha nessuno su cui contare, e mentre la situazione precipita, segreti celati con cura vengono a galla nella consapevolezza di non avere tempo per rimediare...

Franci Conforti, milanese di adozione, laureata in Scienze biologiche con indirizzo ecologico, è giornalista, docente accademico e socia di una special event company. I suoi testi si caratterizzano per l’esplorazione di nuovi immaginari, l’attenzione al world building e una narrazione carica di tensione. A Belfast, durante l’Eurocon 2019, ottiene il premio Europa come autore emergente nella sezione Chrysalis.

Titolo: Spine / Autore: Franci Conforti / Editore: Mondadori / Collana: Urania #1707 / Pagine: 355 / Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 6,90 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento